L’Azienda

SPECIALIZZAZIONE E FORMAZIONE

La specializzazione e la formazione del personale, la qualità delle materie prime sono i punti di forza dell’Azienda.

PRODUZIONE

Ogni anno vengono prodotti oltre 1,5 milioni di vasi. La fornitura è indirizzata esclusivamente agli operatori del settore. Un vasto assortimento di più di 140 varietà di piante aromatiche di ottima qualità vengono consegnate nel più breve possibile.

L’UNIONE FA LA FORZA

L’Azienda è associata alla cooperativa Fioritalia, che fornisce fiorito e piante in tutta Europa. La collaborazione è un altro punto di forza, in cui noi crediamo.

L’Azienda Florovivaistica Bonato Federico nasce vent’anni fa, ma ha radici ancora più remote quando a dirigere sebbene con un altro indirizzo era il padre Valerio.

L’amore per le piante aromatiche unito alla ricerca, all’esperienza, allo studio danno origine a quella che è oggi una importante realtà: la coltivazione delle piante aromatiche.

La superficie aziendale si estende su più di 30.000 metri quadrati di serre ad alto contenuto tecnologico con modernissimi sistemi di irrigazione a basso impatto ambientale. Tutte le fase de ciclo produttivo semina, taleaggio, invasatura, messa a dimora, potatura e consegna sono eseguite secondo rigidi protocolli che garantiscono efficienza e qualità.

È molto importante per noi far sapere che pur non essendo la nostra Azienda dichiarata biologica, utilizza per i trattamenti prodotti biologici e omeopatici per la salvaguardia dell’ambiente e degli operatori. Dove non c’è la possibilità di scelta utilizza prodotti chimici autorizzati.

FUTURO…

…l’azienda ha ancora molto da realizzare. Sono molti i progetti che vorrei sviluppare e sono certo che grazie ai miei dipendenti, collaboratori e alla mia famiglia sarò sempre più motivato a realizzarli…”

Bonato Federico