Azienda

La particolare collocazione geografica dell' Azienda Florovivaistica Bonato Federico consente di coltivare alle condizioni climatiche tipiche della Pianura Padana (estati calde, inverni freddi). Il risultato sono piante forti, resistenti e coriacee. Gli ingenti investimenti in strutture e tecnologie, e l'estrema attenzione nel controllo di tutto il ciclo produttivo hanno portato l'azienda all'ottenimento del certificato GLOBAL GAP (*) (Good Agricultural Pratices) garanzia di Sicurezza Alimentare, Protezione Ambientale, Salute e Sicurezza sul Lavoro.

(*) = GLOBALG.A.P. è l'ente internazionale che verifica e garantisce i fitofarmaci impiegati, le tecniche di irrigazione, la protezione delle colture, le modalità di selezione e i trattamenti post-raccolta.

Una produzione di elevata qualità

La superficie dedicata alla produzione è di 30.000 mq, occupati da serre ad alto contenuto tecnologico, con modernissimi sistemi di fertirrigazione.

Il materiale utilizzato all'origine (semi, radici, bulbi, rizomi, cespi ecc.) risultano di provenienza certa e geneticamente garantita dagli organi competenti di riferimento.

La continua ricerca di nuove tipologie ha consentito all' Azienda Florovivaistica Bonato Federico il recupero di coltivazioni ormai perdute nel tempo, portando ad oltre cento le varietà di piante officinali prodotte. Questo sforzo è ogni giorno premiato dall'attenzione dei tanti appassionati rivenditori (Garden e Centri Specializzati) che rappresentano la vera molla per un continuo miglioramento.

Un'organizzazione ad alto livello

Le piante aromatiche sono consegnate confezionate, secondo criteri impostati alla salvaguardia dell'integrità delle stesse e, su richiesta della clientela, è possibile personalizzare il confezionamento, applicando etichette, foto e barcoding.

L’organizzazione logistica, dal ricevimento dell’ordine fino alla spedizione è eseguita in tempi rapidi ed in stretta collaborazione con la Cooperativa Fioritalia, alla quale l' Azienda Florovivaistica Bonato Federico è associata. I trasporti sono affidati a compagnie altamente specializzate che garantiscono un ottimo servizio di consegna, con mezzi a temperatura controllata.

Tutte le fasi del ciclo produttivo, semina, taleaggio, invasatura, messa a dimora, potatura e consegna, sono eseguite secondo rigidi protocolli che garantiscono la massima efficienza e qualità. La presenza costante di tutta la famiglia Bonato e l'alta specializzazione del personale rappresentano la guida ed il motore di un'organizzazione che ha fatto e che farà molta strada.